Ovaro (Ud). È stata trovata senza vita Rita Garibaldi, la settantaseienne di Ovasta le cui ricerche erano scattate alle 12,50 nei boschi sopra il suo paese.
Dopo circa un’ora è stata avvistataa la sporta in cui aveva raccolto i funghi e poco dopo lei, oltre il ciglio di un dirupo, La donna è ruzzolata per una quarantina di metri verso il fondo del Rio Iesola, nel canale incassato tra rocce scoscese.
Per recuperare la salma i tecnici si sono calati sul.fondo del dirupo, l’hanno sistemata nella barella e hanno effettuato altre calate per un centinaio di metri per raggiungere una strada sottostante.
L’intervento si è chiuso alle 15.45.
Hanno collaborato alle ricerche le squadre di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.
I familiari sono stati avvisati
Forni di Sopra (Ud)È in corso un altro intervento, scattato alle 14.45 nella zona del Rifugio Flaiban Pacherini, tra le Dolomiti Friulane.
La chiamata al NUE112 è arrivata da un escursionista che ha visto precipitare un uomo. Pare si tratti di uno straniero.
Sul posto è stato inviato l’elisoccorso regionale che ha individuato il ferito, sicuramente molto grave.
——
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni