Una partita che non resterร nella memoria degli appassionati di calcio, quella tra Pro Gorizia e Azzurra Premariacco, che si รจ conclusa con un pareggio per 1-1. Nonostante un guizzo di Kanapari nella ripresa, che aveva fatto sperare in una vittoria per la squadra di casa, la rete del pareggio di Corvaglia ha ristabilito la paritร , lasciando insoddisfatti entrambi i contendenti.
Primo tempo: poche emozioni
Il match si รจ aperto con un buon inizio della Pro Gorizia, ma รจ stata lโAzzurra Premariacco a prendere coraggio e a farsi vedere nei pressi della porta di Bigaj. Il primo vero tentativo arriva al 15โ del primo tempo: Pagliaro, accentrandosi, prova il tiro, ma il pallone finisce largo. Al 24โ ci prova Osso Armellino, ma il suo tiro viene deviato, terminando in calcio dโangolo.
La Pro Gorizia, pur non riuscendo a concretizzare le sue occasioni, si fa vedere nellโarea avversaria con qualche spunto interessante. Codan รจ il piรน intraprendente, ma non riesce a finalizzare le due occasioni che si presenta.
La piรน grande occasione della prima frazione di gioco arriva al 35โ, quando Kanapari riceve un bel lancio dalle retrovie, si presenta davanti al portiere Alessio, ma non riesce a superarlo, mancando una ghiotta opportunitร per portare in vantaggio i padroni di casa.
Secondo tempo: lโillusione di un successo
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con entrambe le squadre poco incisive, ma al 14โ finalmente arriva il primo lampo di emozione. Kanapari, dopo un buon controllo del pallone sulla sinistra, si accentra e, complice una deviazione di un difensore dellโAzzurra Premariacco, riesce a infilare la rete, portando la Pro Gorizia in vantaggio.
Il gol sembra scuotere i padroni di casa, che per qualche minuto cercano di spingere per trovare il raddoppio, ma al 20โ arriva la risposta dellโAzzurra Premariacco. Pagliaro batte una punizione, Corvaglia si fa trovare pronto in area e con un colpo di testa pareggia i conti, mettendo fine alle speranze di vittoria della Pro Gorizia.
Da quel momento in poi, la partita si spegne. Le squadre si equivalgono senza riuscire a creare ulteriori occasioni pericolose, e dopo una serie di sostituzioni, lโincontro si trascina stancamente fino al fischio finale, con il risultato di 1-1.
Risultato finale
Pro Gorizia โ Azzurra Premariacco 1-1
Marcatori:
14โst Kanapari (P.G.), 20โst Corvaglia (AZZ.)
Le formazioni:
Pro Gorizia: Bigaj, Contento, Curumi, Disnan, Krivicic, Politti, Codan (34โst Medeot), Boschetti (40โst Male), Pluchino (9โst Pedrini), Kanapari, Gustin; allenatore: Sandrin.
Azzurra Premariacco: Alessio, Blasizza, Martincigh, Osso Armellino (30โst Bric), Ranocchi, Cestari, Pagliaro (40โst Khayi), Condolo (10โst Nardella), Gashi, Sangiovanni (10โst Corvaglia), Specogna; allenatore: Franti.