Professore aggredito dal padre di un’alunna: la testimonianza di Claudio Romeo
Claudio Romeo, docente di Scienze al liceo scientifico ‘Zaleuco’ di Locri, ha raccontato all’Adnkronos di essere stato vittima di una violenta aggressione da parte del padre di una studentessa. Durante un colloquio con madre e figlia, Romeo ha evidenziato le carenze dell’alunna, suscitando reazioni diverse: la madre è rimasta impassibile, mentre la ragazza ha iniziato a difendersi. Dopo aver chiesto loro di accomodarsi fuori per dare spazio agli altri genitori in attesa, il giorno successivo il padre si è presentato in modo aggressivo, mentendo al personale della scuola e aggredendo fisicamente il professore.
Romeo ha raccontato che, nonostante le negazioni dell’uomo, è riuscito a chiamare i carabinieri e denunciare l’accaduto. Il docente ha sottolineato di aver sempre fatto il suo dovere e di aver cercato di aiutare la ragazza. Nonostante lo shock dell’aggressione, Romeo si dice determinato a tornare presto in aula, ricevendo già numerosi messaggi di solidarietà.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni