Prosegue a Muggia l’intensa estate all’insegna di spettacolo, musica, intrattenimento, animazione per bambini e concerti bandistici a ingresso gratuito ospitati in Piazza Marconi.
L’Amministrazione comunale della Città istroveneta ha affidato a Flash Srl. la gestione degli eventi estivi di “Muggia Estate” che proporranno appuntamenti per un divertimento assicurato per tutti – residenti e sempre più numerosi turisti che affollano la riviera muggesana – formato famiglia in piazza Marconi. I venerdì sera, fino al 29 luglio, sono previsti concerti con i gruppi e le hit musicali più amate da cantare tutti insieme e la domenica sera sarà dedicata alle bande e alla loro allegria contagiosa.
Muggia Estate 2022 proporrà venerdì 15 luglio le scatenate melodie di Zucchero “Sugar” Fornaciari presentate dalla Diavolo in Noi – Zucchero Tribute Band: supergruppo di 13 musicisti di grossa esperienza live che danno vita a un programma che include i grandi classici e le migliori canzoni scritte da Zucchero in un concerto dal titolo “Dal Blues ai ritmi Cubani”.
Il supergruppo di 13 musicisti di grossa esperienza “live” nasce con l’obiettivo di ricreare durante il concerto la medesima atmosfera del più grande bluesman italiano: Zucchero “Sugar” Fornaciari.
Nella selezione del programma, che include i grandi classici e le migliori canzoni scritte da Zucchero, sono stati inseriti diversi brani eseguiti nella “versione cubana” (dal concerto tenuto a Cuba nel 2012), che fa distinguere i Diavolo in Noi da qualsiasi altra cover band di Zucchero. L’attenzione maniacale della band nel riprodurre nei minimi particolari la musica di Zucchero (che soltanto un gruppo di 13 musicisti può eseguire) rende unica la Tribute Band Diavolo in noi.
Una settimana dopo, il 22 luglio, protagonista della notte muggesana sarà l’energica proposta dei successi dell’immenso rocker di Zocca, Varco Rossi da parte dei Rewind, tribute band che quest’anno festeggia con successo i vent’anni di attività. A chiudere il programma dell’Estate Live in Piazza Marconi, il 29 luglio, sarà lo spettacolo tutto da ballare iPop, l’unico Latin Pop Dance show che offre un programma musicale carico di energia, effetti scenici, intrattenimento e coreografie. Lo show rapppresenta un viaggio irresistibile e irrefrenabile nel panorama delle hit latin Pop Dance italiane e internazionali più ricercate e di successo dove sarà assolutamente impossibile non ballare.
Il programma di Muggia Estate proseguirà domenica 17 luglio avrà luogo l’esibizione della Banda Ongia, domenica 24 luglio infine, sempre alle ore 20.45, si esibirà l’Orchestra a Fiati Città di Muggia.
PROGRAMMA PIAZZA MARCONI “MUGGIA ESTATE LIVE”
Venerdì 1 Luglio ore 20.00 Apertura con Rocco Borsalino Hypnotic Cabaret a seguire l’ospite d’onore Carmen Russo e suo marito, il ballerino Enzo Paolo Turchi a seguire esibizione MT Live – Michele Tomasis
Venerdì 8 Luglio Concerto Lucio Battisti Tribute – Emozioni per sempre
Venerdì 15 Luglio Concerto Zucchero Tribute – Diavolo in Noi
Venerdì 22 Luglio Concerto Vasco Rossi Tribute – Rewind
Venerdì 29 Luglio I POP – Latin Pop Dance Show
Sabato 2 e 9 luglio alle 18 in Piazza Marconi animazione per bambini a cura di Ernesto Animazione
Domenica alle ore 20.45 bentornate Bande – esibizioni della Bande
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni