Due campagne nazionali di screening sulle malattie dermatologiche fanno tappa nei prossimi giorni in Friuli Venezia Giulia, a Trieste e Gorizia, con lo scopo di promuovere la diagnosi ed aiutare i pazienti adulti che soffrono di psoriasi e di dermatite atopica nella corretta gestione della malattia. In entrambi i casi si tratta di consulti gratuiti su prenotazione, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
La psoriasi e la dermatite atopica costituiscono le principali malattie infiammatorie croniche della pelle. In Italia soffrono di psoriasi quasi due milioni di persone e circa l’8 e il 10% della popolazione adulta presenta problemi di dermatite atopica.
Essendo patologie che spesso coinvolgono parti visibili del corpo, l’impatto sulla qualità della vita dei pazienti affetti è elevato con ricadute sulla vita personale e sociale.
Le visite dermatologiche sono realizzate in collaborazione con i medici dermatologi della SC Clinica
Dermatologica e MST di Trieste e Gorizia, diretta dalla Professoressa Iris Zalaudek.
Ecco il calendario completo delle iniziative e le modalità di prenotazione:
- La campagna “Psoriasi? Affrontiamola Insieme”, promossa da APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza), fa tappa giovedì 26 ottobre a Trieste, presso l’AOU Ospedale Maggiore, e lunedì 30 ottobre a Gorizia, presso il Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio. Per le prenotazioni contattare il numero dedicato 345 7686815 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00.
- Giovedì 9 Novembre sarà la volta della campagna dedicata ai pazienti che soffrono di dermatite atopica, in collaborazione con ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) “Dermatite atopica? Da oggi si cambia”
Per prenotare contattare il centralino 02 82900620 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00.
Le campagne di screening sono realizzate grazie al contributo incondizionato di AbbVie.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni