Questa mattina, il progetto “Puliamo i quartieri” ha fatto tappa nel quartiere di Borgomeduna, specificamente nella zona di via Udine. Alle 9, un gruppo di cittadini, supportato da due militari della base di Aviano, volontari della parrocchia Beato Odorico e Ministri Volontari di Scientology, si è riunito presso la scuola E. De Amicis. Dopo la consegna di sacchi e pinze, i partecipanti si sono divisi per raccolta dei rifiuti abbandonati nelle strade del quartiere.
Un impegno che fa la differenza
Dopo un’ora e mezza di intenso lavoro, i volontari si sono riuniti nuovamente al punto di partenza, manifestando una grande soddisfazione nel constatare che l’area era significativamente più pulita rispetto agli interventi precedenti. Questo successo è un chiaro segno dell’efficacia di iniziative come “Puliamo i quartieri”, che non solo migliorano l’ambiente, ma rafforzano anche il senso di comunità tra i partecipanti.
Prossimo appuntamento
L’iniziativa non si ferma qui. Il prossimo incontro di “Puliamo i quartieri” è programmato per sabato 5 ottobre alle 14:30. Il ritrovo avverrà in via Gemelli, presso il parcheggio della chiesa Madonna delle Grazie, dove i volontari si dedicheranno alla pulizia del quartiere San Gregorio.
La partecipazione di tutti è fondamentale per mantenere Pordenone pulita e accogliente. Unisciti a noi e fai la tua parte per un ambiente migliore!
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni