L’ultimo appuntamento dell’anno per l’iniziativa “Puliamo i quartieri” ha visto una grande partecipazione e un’importante raccolta di rifiuti nella piccola area dell’interporto centro ingrosso di Pordenone. Sabato 14 dicembre, nel pomeriggio, un gruppo di circa 30 volontari, composto da cittadini e membri dei gruppi Peace Brothers, della parrocchia Beato Odorico, di Ripuliamoci Challenge e dei Ministri Volontari di Scientology, ha dedicato un’ora e mezza alla pulizia dell’area, raccogliendo numerosi kg di rifiuti.
Durante l’intervento, i volontari hanno trovato una varietà di rifiuti, tra cui vestiti, bottiglie di plastica, cartoni, bottiglie di vetro, un segnale stradale, pezzi di plastica di camion, una cassetta di legno e molte guaines, che sono state prontamente segnalate a GEA S.P.A., l’azienda che si occupa della gestione ambientale nella città. L’iniziativa ha avuto un grande successo non solo per l’impegno dimostrato dai partecipanti, ma anche per la quantità significativa di rifiuti raccolti, che contribuiscono a rendere l’ambiente più pulito e sicuro per tutti.
Al termine dell’attività di pulizia, i volontari si sono ritrovati per un momento conviviale, gustando thè, biscotti e scambiandosi auguri di buona festa, in un’atmosfera di allegria e condivisione. L’incontro si è concluso con il desiderio di continuare a portare avanti queste iniziative anche nel futuro, creando un legame sempre più forte tra i cittadini e il loro territorio.
L’iniziativa Puliamo i quartieri riprenderà sabato 11 gennaio 2025, con il supporto del Comune di Pordenone, di GEA S.P.A., dell’Associazione S. Valentino e della ProLoco Pordenone A.P.S.. La partecipazione continua a essere un’occasione importante per tutti coloro che desiderano contribuire al miglioramento dell’ambiente e alla cura della propria città.