“Putin: nessuno può intercettare il missile Oreshnik”
Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un chiaro messaggio all’Occidente: “Nessuno ha le armi di cui dispone la Russia. Nessuno può intercettare il missile Oreshnik”. Putin ha espresso queste parole durante un vertice con il ministero della Difesa, rappresentanti del settore militare-industriale e tecnici specializzati nello sviluppo dei missili. Questa dichiarazione arriva a seguito dell’attacco missilistico condotto da Mosca contro la città ucraina di Dnipro, in cui è stato impiegato un nuovo missile a medio raggio. Il test è stato definito un successo dal leader del Cremlino.
Putin ha dichiarato che la Russia continuerà a testare i missili più moderni, anche in situazioni di combattimento, per difendere la sua sicurezza. Riguardo al missile Oreshnik, Putin ha sottolineato che si tratta di un progetto moderno e unico nel suo genere, in grado di resistere all’intercettazione da parte di qualsiasi sistema attualmente esistente nel mondo. Questo nuovo missile rappresenta una valida garanzia per la difesa dell’integrità territoriale della Russia e verrà avviata la produzione in serie. Putin ha specificato che si tratta di un’arma ad alta precisione e non di distruzione di massa, facendo sapere che la Russia sta lavorando anche su altri sistemi di missili a medio e corto raggio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni