Trieste, 9 aprile – Durante la seduta odierna del Consiglio regionale, l’assessore regionale alla Salute ha espresso fiducia nell’implementazione del soccorso pre-ospedaliero con l’aggiunta di un’automedica presso l’ospedale San Polo di Monfalcone. Il Comitato emergenza urgenza sta attualmente riesaminando e aggiornando la distribuzione dei mezzi di soccorso, concentrandosi anche sull’ospedale San Polo e integrandolo in un quadro piรน ampio a livello territoriale.
L’analisi dei dati epidemiologici e delle attivitร della rete di emergenza urgenza ha confermato la necessitร di dotare il nosocomio di un’automobile attrezzata per il soccorso in tempi rapidi e efficaci. L’assessore ha assicurato che l’automedica sarร equipaggiata secondo gli standard tecnici necessari, garantendo cosรฌ un servizio ottimale per la comunitร .
Questa decisione riflette l’impegno delle autoritร sanitarie regionali nel migliorare costantemente i servizi di soccorso e garantire un pronto intervento in caso di emergenze mediche. Resta quindi da monitorare l’implementazione pratica di questa iniziativa e assicurarsi che sia efficace e efficiente nel servire la popolazione locale.
ARC/PPH/ma