La maggioranza salta il voto sul presidente Rai in Commissione Vigilanza
Seconda bocciatura in arrivo per il candidato presidente Rai alla Commissione Vigilanza. Secondo fonti dell’Adnkronos, domani a Palazzo San Macuto la maggioranza opterà per un nuovo ‘Aventino’ e deciderà di non partecipare al voto sulla nomina di Simona Agnes. L’obiettivo è chiaro: evitare di esporre Agnes a un’eventuale bocciatura, che avverrebbe nel caso in cui non raggiungesse la maggioranza qualificata dei due terzi dei votanti.
Netta la presa di posizione di Maurizio Gasparri, membro della Commissione Vigilanza e capogruppo di Forza Italia al Senato, che ha dichiarato all’Adnkronos: “Mi sto dirigendo all’aeroporto per prendere un volo per Torino, dove domani inizia l’Assemblea annuale dell’Anci, di cui sono anche responsabile. Quanto alla Vigilanza, non è nemmeno un mio pensiero. La Floridia e gli altri devono pensare al futuro della Rai, anziché occuparsi di conferenze e apparizioni. Io non ho tempo da perdere”. È evidente che un accordo tra la maggioranza e l’opposizione è ancora lontano.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni