La tragedia delle alluvioni in Spagna: 223 morti e 78 dispersi
La situazione si aggrava con il passare dei giorni a causa delle alluvioni che hanno colpito la Spagna, in particolare la zona di Valencia. Secondo quanto comunicato dal ministro dei Trasporti di Madrid, Oscar Puente, il numero delle vittime confermate è salito a 223, con 78 persone ancora disperse.
Di queste vittime, 215 sono state contate a Valencia, sette a Castilla-La Mancha e una in Andalusia. Inoltre, ci sono ancora 78 persone disperse e 48 vittime non identificate.
Re Felipe VI torna martedì nelle zone colpite dall’alluvione
Il re di Spagna, Felipe VI, ha annunciato il suo ritorno in visita nella regione di Valencia martedì. La decisione è stata presa dopo la visita contestata della scorsa domenica, quando lui e la regina Letizia sono stati accolti da proteste furiose a Paiporta. La folla, arrabbiata per la gestione delle emergenze, ha accusato di negligenza sia i reali che i rappresentanti politici, tra cui il premier Pedro Sánchez e il presidente della regione, Carlos Mazón.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni