Il Comune di Silea promuove e organizza un eccezionale appuntamento musicale di fine estate: Red Canzian, straordinario artista e cittadino di Silea, sarà protagonista della serata evento “Stasera non sono solo in tour” sabato 24 settembre alle 21.00 agli Impianti Sportivi di via Cendon n.25.
Si tratta di un prezioso dono alla cittadinanza, del quale si ringraziano Red Canzian, illustre cittadino di Silea, per aver offerto il proprio talento e il proprio repertorio, e le numerose imprese del territorio, che hanno risposto all’appello dell’Amministrazione comunale rendendo possibile la copertura dei costi degli aspetti tecnico-logistici e organizzativi. Le realtà coinvolte sono: Associazione Terre d’Acqua, Centro Commerciale Emisfero Sileamare, Eurogroup, Farmacia Internazionale, GB Light, Marfe Srl, Martino Parisi Srl, Pro-Gest Spa, Rch Group, Rui Sistemi di Sicurezza, Sportler, Sport Sile e altre sono in via di adesione.
Red Canzian, con la contagiosa energia che lo contraddistingue, porterà sul palco un concerto dal grande impatto emotivo, che permetterà di ripercorre musicalmente insieme a lui le tappe e i successi della sua carriera e della sua vita. Dagli inizi, quando a sedici anni con il primo complesso suonava le canzoni dei gruppi più famosi, ad oggi, con il lavoro da solista, passando per i brani dei Pooh, molti dei quali scritti da lui.
La novità del concerto saranno i “duetti virtuali” con Mario Biondi, Enrico Ruggeri, Marco Masini e con l’amico di sempre Stefano D’Orazio, performance registrata poco tempo prima della scomparsa.
Gli ingredienti per una serata di grandi emozioni, dunque, ci sono davvero tutti.
Red, oltre a cantare e suonare il basso, sarà narratore di tante storie inedite, accompagnato da tre musicisti di grande talento: Phil Mer alla batteria, Alberto Milani alle chitarre e Vanni Antonicelli alle tastiere, ai quali si aggiunge Chiara Canzian, vocalist e grande interprete.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (solo posti in piedi): bit.ly/CanzianSilea
“La ricca estate di Silea si conclude con un evento di grande spessore, – spiega il sindaco del Comune di Silea Rossella Cendron – che, oltre ad esprimere un altissimo valore artistico, mette in luce anche il valore della nostra comunità: il concerto è infatti il risultato della disponibilità di Red Canzian, nostro illustre concittadino, e della sensibilità delle numerose imprese del territorio, che ringrazio, che hanno subito accolto l’appello dell’Amministrazione comunale concorrendo a coprire le spese organizzative e tecnico-logistiche. Questo evento è davvero di tutti i cittadini di Silea, il “nostro evento”, ma è anche di tutto il territorio trevigiano e veneto ”.
“Sarà il mio concerto del cuore – sottolinea Red Canzian – finalmente a casa, a concludere un tour estivo che mi ha riservato grandi soddisfazioni. È stato definito il mio spettacolo più bello, e forse è così, per la scelta del repertorio e la qualità dei miei musicisti. Un concerto di duetti virtuali e magici che Silea ed io vogliamo regalare alla nostra gente, ma anche a tutti quelli che verranno da lontano. Mi piace immaginare che la mia terra, bagnata dal Sile, si trasformi per una notte in una piccola Woodstock“.
“L’annuncio della serata è stato accolto con così tanto entusiasmo dal pubblico e dalle realtà del territorio – svela in anteprima l’artista – che abbiamo deciso di registrare l’intero live e trasformarlo in un video “evento” da distribuire in tutta Italia”
Sui canali di informazione del Comune di Silea sono disponibili tutte le indicazioni logistiche e organizzative per prendere parte e godere del concerto in sicurezza.
Per informazioni: https://www.comune.silea.tv.it/
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni