“È vero che si fanno abbastanza test in Veneto però la percentuale è alta – ha dichiarato Rezza – Siamo su circa 3.300 positivi a fronte di circa 17mila tamponi, quindi un tasso di positività molto elevato del 18%”.
Più di 3mila nuovi positivi scoperti in un giorno in Veneto. È il dato balzato agli occhi del professor Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione nel Ministero della salute.
Ma in serata è arrivata la risposta della Regione Veneto: “In relazione alle dichiarazioni rilasciate sull’andamento del Covid-19 dal Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza, la Direzione Prevenzione della Regione Veneto precisa in una nota che «nelle ultime 24 ore, in Veneto, sono stati effettuati 16.810 tamponi molecolari e 35.831 tamponi rapidi, per un totale complessivo di 52.641 test. Sono state riscontrate 3.320 nuove positività. La percentuale di tamponi positivi rispetto al totale dei tamponi effettuati sulla popolazione esposta al contagio è quindi pari al 6,30%».
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni