UDINE, 5 dicembre 2024 – È stata riaperta oggi la viabilità da Pordenone verso il centro di Roveredo sul cantiere della rotonda lungo la SP7. L’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Cristina Amirante, ha dichiarato che l’impegno preso con il Comune, con la comunità locale e con i commercianti è stato rispettato grazie alla sinergia tra le istituzioni. Amirante ha ringraziato l’Ente di decentramento regionale (Edr) e la ditta appaltatrice per aver trovato le soluzioni necessarie per rispettare le scadenze.
Un lavoro congiunto per la riapertura in tempo
Il cantiere era stato istituito per la costruzione della rotonda sulla Strada Provinciale SP7, e dal 18 novembre era stato interdetto l’accesso al centro abitato di Roveredo provenendo dalla SP7 verso via Julia e via Cavallotti, con una chiusura che sarebbe dovuta proseguire fino al 9 dicembre. Tuttavia, grazie all’interessamento della Regione e all’impegno dell’Edr e della ditta appaltatrice, la riapertura è stata anticipata, consentendo la riapertura della viabilità in tempo per il weekend dell’Immacolata.
Misure per garantire la sicurezza
Amirante ha anche aggiunto che, a seguito delle segnalazioni ricevute dai commercianti locali, sono state incrementate le forze lavoro e sono state adottate misure di sicurezza per garantire il regolare flusso viabilistico. È stata, inoltre, attivata la nuova pubblica illuminazione, per agevolare la nuova viabilità durante le ore notturne.