USCITA A4, SAN GIORGIO DI NOGARO (UD) โ A partire dalle ore 9:00 di oggi, giovedรฌ 16 gennaio, รจ stato riaperto lโingresso al casello di San Giorgio di Nogaro, in anticipo rispetto alle previsioni che indicavano il fine settimana come termine per i lavori di ripristino. Il casello era stato chiuso a causa di un incidente che aveva coinvolto un mezzo pesante e che aveva danneggiato in modo significativo le piste di esazione sulla A4 (Venezia-Trieste).
I danni provocati dal sinistro e i lavori di ripristino
Lโincidente era avvenuto il 9 gennaio intorno alle 10:30, quando il camion aveva danneggiato le barriere di sicurezza e lโimpiantistica del telepedaggio. Le strutture edili e i sistemi elettronici erano stati seriamente compromessi: le barriere di sicurezza erano state divelte, i basamenti dei pali del telepedaggio distrutti, e danneggiati anche gli scanner ottici, che rilevano i veicoli in transito, nonchรฉ i semafori di ingresso.
Ripristino e operazioni finali
Immediatamente dopo lโincidente, la Concessionaria ha avviato i lavori di ripristino. ร stata effettuata una bonifica dellโarea e realizzati gli scavi necessari per il getto dei nuovi plinti per i pali delle antenne del telepedaggio, operazione che ha richiesto piรน tempo. Successivamente, sono stati posati i nuovi cavi e completata la barriera di sicurezza delle due piste. Con lโallacciamento degli impianti elettrici e la verifica della piena funzionalitร delle strutture, il casello รจ stato finalmente riaperto al traffico.