Rivoluzione nella Neurologia: Alessandro Padovani parla di terapie genetiche e ricerca clinica
Negli ultimi anni la Neurologia ha vissuto una rivoluzione senza precedenti, aprendo nuovi scenari e possibilità inaspettate. Non solo per le malattie neuroimmunologiche e le cefalee, ma soprattutto grazie ai progressi delle terapie genetiche per le malattie rare ereditarie. Oggi, la guarigione è una concreta possibilità per alcune di queste patologie. Questi risultati evidenziano la necessità di investire nella ricerca anche nel nostro Paese, creando un ambiente favorevole allo sviluppo e all’innovazione, unica strada per ridurre l’impatto sociale ed economico delle malattie neurologiche.
Queste sono le parole di Alessandro Padovani, presidente della Società Italiana di Neurologia (SIN), durante il suo intervento al convegno nazionale “Il valore dell’innovazione e della ricerca clinica”, organizzato oggi a Roma da Foce (Federazione degli oncologi, cardiologi ed ematologi).
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni