Il 28 Luglio sul litorale di Lignano Sabbiadoro si rinnova il consueto appuntamento con l’acrobazia e con le Frecce Tricolori nella manifestazione aerea dal titolo: “W Lignano airshow”.
L’ evento, promosso dal Comune di Lignano Sabbiadoro e dall’Aeroclub Friulano , ritorna dopo due stagioni di assenza a causa delle restrizioni legate alla pandemia, che non hanno reso possibile mantenere un appuntamento che si svolge ininterrottamente dal 1990.
Il pubblico potrà ammirare le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, l’elicottero HH139 per una dimostrazione di soccorso, e la presenza, per la prima volta, di una formazione di Jet dell’Aeronautica Militare.
2 AMX e 2 Eurofighter del 51° Stormo di Istrana irromperanno con il loro boato sul lungomare ed effettueranno dei sorvoli tattici. Corposa ed importante anche la presenza di display civili, con il mitico Andrea Pesenato, asso italiano dell’acrobazia aerea e più volte campione italiano di specialità, che con il suo CAP 231 terrà gli spettatori con il naso all’insù. Un gradito ritorno sono le esibizioni del Team Audace di 3 paramotori, dei paracadutisti della scuola UP&GO di Campoformido e la coppia di ultraleggeri del team Flyng Donkey.
Gli spettatori potranno assistere allo show dalle 16:30 alle 18:30.
Evento come ogni anno da non perdere per adulti e bambini, totalmente gratuito.
“W Lignano Airshow”
Giovedì 28 Luglio 2022
Dalle 16.30 alle 18.30
Ingresso libero