Ritorna a Sappada e Forni Avoltri, il prossimo fine settimana, il festival della gastronomia di montagna “Gustosa Sappada”. Dopo il successo dell’appuntamento svoltosi i primi 10 giorni di luglio e che aveva avviato il calendario delle manifestazioni estive delle due località montane, Gustosa Sappada viene riproposta ora in una versione autunnale: venerdi 23, sabato 24 e domenica 25 settembre, ventidue attività, tra ristoranti, rifugi, b&b, gelaterie, gastronomie di Sappada e Forni Avoltri, delizieranno gli ospiti con menù, dolci, gelati e pane esclusivi, dedicati ai sapori di una volta, rivisitati in chiave attuale, a discrezione degli chef, dei pasticcieri e dal panificio che partecipano all’iniziativa.
Rispetto all’edizione di luglio, quando era prevista anche una kermesse gastronomica lungo il sentiero silvo pastorale n^ 5 delle località turistica, Gustosa Sappada si svolgerà, per il prossimo lungo week end, solo nei locali aderenti. “In questo periodo autunnale la montagna regala dei colori e dei panorami meravigliosi e attira ancora molti turisti, sia italiani che stranieri, sopratutto tedeschi, – dichiara Fabrizio Piller Roner, presidente del consorzio Sappada Dolomiti Turismo che organizza l’evento “i nostri ristoranti offrono un’atmosfera calda e accogliente, tipica di questo periodo. Perciò abbiamo voluto proporre anche una versione autunnale di Gustosa Sappada”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni