TOLMEZZO – Alle 11:10 di oggi, mercoledì 28 agosto 2024, è stata ritrovata Carmela Ponticelli, la giovane di 25 anni scomparsa la scorsa domenica da Gemona del Friuli. La ragazza è stata rintracciata nella frazione di Fusea, nel comune di Tolmezzo, grazie a una serie di segnalazioni ricevute anche grazie alla diffusione sui social e sui siti web della targa della sua auto.
Il ruolo dei social nella ricerca
La scomparsa di Carmela Ponticelli ha scatenato una vasta mobilitazione sui social network, con migliaia di persone che hanno condiviso appelli e informazioni nella speranza di ritrovarla. La giovane si era allontanata a bordo di una Lancia Ypsilon nera, e le sue caratteristiche fisiche — capelli rossi e corporatura e altezza nella media — sono state fondamentali per riconoscerla.
Ritrovamento e condizioni di salute
La svolta nelle ricerche è avvenuta questa mattina, quando è stata segnalata la presenza dell’auto di Carmela a Fusea. Il padre della ragazza, appena informato della notizia, si è precipitato sul posto e ha ritrovato la figlia in discrete condizioni di salute fisica. Sebbene visibilmente scossa, Carmela è stata subito soccorsa e portata al sicuro.
La scomparsa e l’ansia dei familiari
Carmela Ponticelli era scomparsa nel primo pomeriggio di domenica scorsa, lasciando i suoi familiari in una profonda angoscia. Le ore successive alla scomparsa sono state caratterizzate da un susseguirsi di appelli disperati, condivisi incessantemente sui social media, nella speranza di ottenere qualsiasi informazione utile al ritrovamento della giovane.
La reazione della famiglia
I genitori di Carmela, che hanno vissuto giorni di profonda preoccupazione, hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo. La notizia del ritrovamento ha portato con sé una grande gioia, ma anche la consapevolezza di quanto sia stato importante l’aiuto della comunità online in questa vicenda.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni