Tarzo (TV). Ieri attorno alle 16 il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato per prendere parte alle ricerche di A.C., 74 anni, di Tarzo (TV), che si era allontanato da casa e non aveva dato più notizie di sé.
I familiari, preoccupati che si fosse smarrito, in stato confusionale, hanno lanciato l’allarme e le squadre si sono portate in località Mondragon dove, assieme ai Vigili del fuoco, alla Protezione civile ai Carabinieri hanno avviato le perlustrazioni nella zona, verificando ogni segnalazione che arrivava.
Sono state battute vaste aree di bosco e collina, facendo muovere i cani molecolari dove poteva essere stato visto, senza esito.
Appena è sceso il buio, l’area è stata sorvolato dai droni con termocamera di Soccorso alpino e Vigili del fuoco. Questa mattina alle 7, quando nuove forze si sono unite alla ricerca, è arrivata la chiamata di una famiglia che ne aveva sentito le grida.
Una squadra mista è quindi corsa nel punto indicato e lo ha trovato. Era scivolato per un paio di metri tra gli alberi, appoggiandosi a un tronco e lì aveva passato la notte.
Era infreddolito, ma nel complesso stava bene. Visitato dai medici del Suem, è stato caricato in barella, sollevato per contrappeso e trasportato a spalla all’ambulanza, diretta a Vittorio Veneto per gli accertamenti del caso.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni