Atalanta vince 2-0 contro la Roma
L’Atalanta ha sconfitto la Roma 2-0 nel posticipo del lunedì della 14/a giornata di Serie A, giocato allo stadio Olimpico. La partita è stata decisa dai gol di De Roon al 69′ e dell’ex Zaniolo all’89’. Attualmente i nerazzurri sono al secondo posto in classifica con 31 punti, uno in meno del Napoli in testa, mentre i giallorossi sono quindicesimi insieme al Lecce con 13 punti.
Resoconto del match
L’Atalanta continua la sua striscia vincente e ottiene l’ottava vittoria consecutiva in Serie A. Questo risultato porta la squadra nerazzurra a 31 punti in classifica, riducendo il distacco dal Napoli capolista a -1. Per la Roma, invece, si tratta del quarto ko di fila che la fa scivolare al 15° posto in classifica insieme al Lecce. La partita ha visto diverse occasioni da entrambe le squadre, con la Roma che ha cercato di reagire senza successo agli attacchi dell’Atalanta.
Il gol decisivo è arrivato al 24′ con De Roon che ha segnato su un’azione insistita dei nerazzurri. Pochi minuti dopo, Zaniolo ha segnato il gol dell’ex chiudendo definitivamente la partita. Con questa vittoria, l’Atalanta dimostra una volta di più la sua forza in campionato, mentre la Roma dovrà cercare di invertire il trend negativo delle ultime partite.