Maxi blitz antidroga a Ostia: 20 arresti sul litorale romano
Una vasta operazione anti droga è stata condotta oggi sul litorale romano con 20 arresti a Ostia. Su disposizione della Dda della Procura di Roma, i Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma che ha portato all’arresto di venti persone, tutte accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione, spaccio e traffico internazionale di droga.
Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, hanno preso avvio dopo l’arresto di Claudio Corelli, trovato in possesso di 220 grammi di cocaina e fratello di Paolo Corelli, assassinato il 14 febbraio 2022 ad Acilia. Queste indagini hanno portato alla luce gravi elementi che indicano l’esistenza di un’organizzazione criminale specializzata nell’importazione di ingenti quantitativi di cocaina dall’Olanda verso Roma, con un giro d’affari milionario. È stata ricostruita in dettaglio l’operatività di questo sodalizio criminale, che avrebbe garantito la distribuzione su larga scala della droga nel Lazio e in altre regioni italiane, utilizzando metodi sofisticati per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine.
Nel corso delle indagini, i Carabinieri di Ostia hanno arrestato in flagranza di reato 9 persone, sequestrato oltre 32 kg di cocaina del valore di circa 1,5 milioni di euro, e confiscato 174.000 € in contanti, ritenuti provento di attività illecite.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni