Il Municipio I Roma Centro e il Club Roma Tre firmano la Carta etica per uno sport libero da discriminazioni di genere
Il Municipio I Roma Centro e il Club Roma Tre hanno stretto un accordo per promuovere uno sport privo di discriminazioni e stereotipi di genere, garantendo il rispetto e il benessere di tutti gli atleti. L’uguaglianza di genere nello sport aiuta a rafforzare la sicurezza delle donne e a prevenire la violenza. Il Club Soroptimist Roma Tre ha sostenuto attivamente, presso il Municipio I Roma Centro, la firma della Carta etica dello sport, tramite la presidente Fulvia Mazzoni. Le Soroptimiste International, un’associazione internazionale di donne a favore delle donne operativa dal 1921, lavorano per promuovere azioni e creare opportunità per migliorare la vita delle donne attraverso la collaborazione tra socie e la cooperazione internazionale.
“Combattere le discriminazioni e gli stereotipi di genere è una priorità in ogni settore e lo sport può essere un potente veicolo di valori e messaggi positivi. Per questo motivo – ha dichiarato la presidente del I Municipio Lorenza Bonaccorsi – la firma della Carta etica assume un significato importante e conferma l’impegno del Municipio I Roma Centro nel supportare le associazioni che lavorano per il benessere e la sicurezza delle donne.”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni