ROSA’ (VICENZA). Nella notte tra il 20 e il 21 settembre, poco prima dell’1:00, si è verificato un incidente a Rosà che ha visto un’auto rovesciarsi in un canale d’acqua in Via Campagnola. Il conducente, in difficoltà, è stato fortunatamente salvato da un giovane coraggioso che ha assistito alla scena.
Un intervento eroico
Il giovane, sentendo il forte boato dell’incidente, non ha esitato a correre verso il luogo del sinistro. Nonostante le difficoltà dovute all’acqua fredda e alla corrente, è entrato nel canale per cercare di aiutare il conducente intrappolato. Con grande determinazione, è riuscito ad aprire la portiera dell’auto e a portare il ferito in salvo, risalendo fino al piano campagna dove sono state prestati i primi soccorsi da altre persone accorse.
L’arrivo dei soccorsi
Poco dopo, sono intervenuti i vigili del fuoco, provenienti da Bassano e Vicenza, che hanno messo in campo anche squadre di sommozzatori per gestire la situazione. Il loro compito principale è stato quello di recuperare l’auto, una Lancia Y, che era finita nel canale. Utilizzando le attrezzature necessarie, hanno agganciato il veicolo e ne hanno pianificato il recupero.
Assistenza sanitaria e indagini
Nel frattempo, il personale sanitario del Suem ha preso in carico il conducente ferito, trasferendolo successivamente in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le condizioni del ferito non sono state rese note, ma si auspica un pronto recupero.
I carabinieri hanno poi deviato il traffico nella zona e si sono occupati di effettuare i rilievi del sinistro per accertare la dinamica dell’incidente.
Le operazioni di soccorso, che hanno visto un impegno notevole da parte di tutti i soggetti coinvolti, si sono concluse dopo circa due ore. La rimozione dell’auto da parte del carro attrezzi ha segnato la fine di un’operazione che ha evidenziato il valore del coraggio e della prontezza di spirito, in una situazione di emergenza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni