UDINE. Nei giorni scorsi perveniva una mail al comando di polizia locale di Udine ove un 59enne dell’hinterland udinese segnalava il furto avvenuto poco prima della propria Citybike del valore di oltre 600 €, lasciata posteggiata per pochi minuti fuori da un negozio, ove era entrato, della zona di via Zanon; il segnalante aggiungeva un breve video della telecamera di videosorveglianza del negozio.
La tempestività della segnalazione e la visione immediata del video consentiva al Personale del nucleo di p.g. di riconoscere alcuni minori ripresi a transitare poco prima del furto; raggiunti nelle loro abitazioni in Città, e sentiti in presenza dei genitori, si risaliva ad un 15enne anch’egli residente nell’hinterland quale autore del furto e quindi, in meno di 24 ore, al recupero della bicicletta e la sua restituzione con la legittima soddisfazione del proprietario.
La posizione del minore è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria Minorile per il reato di furto aggravato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni