Nella serata del 9 aprile scorso, in un supermercato di San Giovanni a Natisone (UD) che si trova lungo la statale 56, un Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, libero dal servizio, è intervenuto presso le casse dell’esercizio commerciale dove un individuo, dopo essere stato sorpreso a occultare in uno zaino merce di vario genere, aveva tentato di allontanarsi senza pagare.
Guadagnata l’uscita, dove era ad attenderlo un complice a bordo di un’autovettura, l’uomo era stato inseguito dal carabiniere che però, nel tentativo di bloccare i due individui, veniva investito dal veicolo guidato dal complice, pur riuscendo a recuperare lo zaino contenente la merce sottratta, del valore di circa 150 euro, e a rilevare la targa del mezzo.
Le immediate attività di ricerca, che hanno visto l’impiego degli assetti operativi dei Comandi Provinciali dei Carabinieri di Udine e Gorizia, hanno permesso, in breve, di individuare e bloccare, in Gorizia, i due uomini ritenuti responsabili della rapina, un cittadino marocchino di 33 anni e un cittadino tunisino di 40, sottoposti a fermo di indiziato di delitto.
I predetti si trovano attualmente associati presso la Casa Circondariale di Gorizia in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
Il Brigadiere, che con esemplare senso del dovere è intervenuto a sprezzo della propria incolumità, libero dal servizio, ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni