George Russell in pole position nel Gran Premio di Las Vegas
Il pilota britannico della Mercedes, George Russell, si è qualificato in pole position nel Gp di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Oggi 23 novembre è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un tempo di 1’32”312. Russell partirà in prima fila accanto alla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, secondo in griglia con il tempo di 1’32”410. La terza posizione è stata conquistata dalla sorprendente Alpine del francese Pierre Gasly (1’32”664), seguito dall’altra Ferrari di Charles Leclerc con il quarto tempo di 1’32”783.
La Red Bull dell’olandese Max Verstappen si è piazzata solo al quinto posto. Il campione del mondo e leader del Mondiale 2024 ha registrato un tempo di 1’32”797 e partirà dalla terza fila insieme alla McLaren del britannico Lando Norris (1’33”008), che continua a sognare la rimonta iridata nell’ultima parte del campionato. Completano la top ten la Red Bull del giapponese Yuki Tsunoda, la McLaren dell’australiano Oscar Piastri, la Haas del tedesco Nico Hulkenberg e la Mercedes del britannico Lewis Hamilton.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni