SACILE – Ieri mattina, intorno alle 8.30, un grave incidente stradale ha avuto luogo all’altezza di una rotonda in via Ruffo, sulla statale 13, coinvolgendo due veicoli: una Skoda e un’Audi. Alla guida della Skoda si trovava un uomo di 79 anni, residente a Caneva, mentre il conducente dell’Audi, un cittadino albanese classe 1989, residente a Cordignano, ha riportato solo lievi conseguenze.
La dinamica dell’incidente
Secondo le ricostruzioni effettuate dai carabinieri della Compagnia di Sacile, «l’Audi proveniva da Fontanafredda lungo la Pontebbana ed è entrata nella rotonda senza dare la precedenza, impattando violentemente con la Skoda che, dopo l’impatto, si è rovesciata». Il 79enne, dopo essere stato estratto dal veicolo, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Udine, dove i medici hanno confermato che non è in pericolo di vita, nonostante abbia riportato un importante trauma toracico.
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Pordenone e il personale della Sores, che hanno fornito assistenza immediata. Nonostante la gravità iniziale della situazione, il controllo con l’etilometro del conducente dell’Audi ha dato esito negativo, ma per lui è stata contestata la mancata precedenza, e il veicolo è stato sequestrato poiché privo di assicurazione.
Disagi al traffico
L’incidente ha causato disagi temporanei alla circolazione, con rallentamenti fino al termine delle operazioni di soccorso e dei rilievi da parte delle forze dell’ordine.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni