Alessia Zecchini testimonial per la campagna di sensibilizzazione sull’Ipertensione Arteriosa Polmonare
La campionessa di apnea Alessia Zecchini ha sottolineato l’importanza del cuore e del respiro nella sua disciplina e ha espresso la sua partecipazione come testimonial della campagna di disease awareness promossa da Msd. La campagna, intitolata ‘Al cuore del respiro. Ipertensione arteriosa polmonare, conoscila in profondità’, ha l’obiettivo di sensibilizzare sulla grave condizione clinica dell’Ipertensione Arteriosa Polmonare e sull’importanza di un adeguato trattamento per evitare complicazioni cardiache.
Zecchini ha evidenziato che il percorso del paziente affetto da Ipertensione Arteriosa Polmonare è un viaggio interiore, in cui si affrontano paure e limitazioni fisiche. Ha sottolineato l’importanza di essere seguiti da un team di specialisti e ha evidenziato il ruolo della ricerca nel migliorare lo stile di vita dei pazienti. Per lei è stato un onore partecipare a questa iniziativa e contribuire alla sensibilizzazione su un tema così importante.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni