PREMARIACCO – Nella mattina di oggi, mercoledì 25 settembre, un uomo classe 1975 è stato salvato dopo essere rimasto bloccato con la sua auto mentre tentava di attraversare il guado del torrente Malina. A causa delle intense precipitazioni delle ore precedenti, il corso d’acqua era in piena, rendendo l’attraversamento estremamente pericoloso. L’incidente è avvenuto all’altezza di Casali Malina, intorno alle 7.50.
L’intervento dei soccorsi
Non riuscendo a uscire dall’auto, l’uomo ha prontamente contattato i soccorsi. In breve tempo, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Pulfero e il personale sanitario, che ha mobilitato un’unità di elisoccorso. Grazie alla collaborazione tra le varie squadre di soccorso, l’automobilista è stato messo in sicurezza senza riportare alcuna lesione.
Operazioni di salvataggio
L’elicottero ha calato un verricello, che ha permesso di estrarre il malcapitato dalla vettura, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato con prontezza per spostare l’auto, evitando che fosse trascinata dalla corrente impetuosa del torrente. L’operazione è stata complessa, ma la coordinazione e la preparazione dei soccorritori hanno reso possibile un esito positivo in tempi rapidi.
“Questo episodio mette in evidenza l’importanza di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e al livello dei corsi d’acqua – ricordano i vigili del fuoco -. Attraversare guadi in tali situazioni può rivelarsi estremamente rischioso”.
La prontezza dei soccorsi ha fatto la differenza, ma è fondamentale che gli automobilisti adottino un comportamento prudente e responsabile.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni