Trenitalia
Un episodio controverso ha coinvolto il Frecciargento Roma-Genova 8556 delle 16.20, partito con 50 minuti di anticipo venerdì scorso, alle 15.30. La situazione ha scatenato polemiche e critiche. La senatrice Raffaella Paita di Italia Viva ha definito l’accaduto come vergognoso e ha annunciato l’intenzione di presentare un’interrogazione parlamentare. Secondo la senatrice, il comportamento dell’amministratore delegato di Trenitalia Corradi e del ministro Salvini è imbarazzante e richiede delle scuse ufficiali.
Trenitalia
Trenitalia ha spiegato che l’anticipazione della partenza del treno era necessaria per garantire il collegamento, date le limitate disponibilità di slot ferroviari. I passeggeri sono stati avvisati della variazione dell’orario tramite mail e sms, e coloro che non hanno potuto prendere il treno anticipato hanno potuto usufruire di Frecce successive. La compagnia ha inoltre garantito il rimborso totale del biglietto per tutti i passeggeri che hanno subito disagi, presentando le scuse del caso.
Mit
Il ministero dei Trasporti ha richiesto chiarimenti ai vertici di Trenitalia in merito all’episodio. Il ministro Salvini ha espresso la necessità di spiegazioni convincenti e, in caso contrario, sono previsti interventi per garantire il rispetto dei lavoratori e dei viaggiatori. Le fonti del Mit sottolineano l’importanza di una risposta chiara e tempestiva da parte della società ferroviaria.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni