L’Amministrazione è già operativa per la ricognizione dei danni subiti a seguito degli eventi meteorologici del 16 agosto 2021. Già a partire dalla mezzanotte del 16 i Vigili del Fuoco, i volontari di Protezione Civile e alcuni dipendenti e amministratori sono al lavoro per sgomberare strade e aree pericolanti; in tutta l’area metropolitana sono state inviate oltre 200 richieste di intervento ai Vigili del Fuoco, mentre è ancora in corso il ripristino alla viabilità, che è iniziato dalle zone più critiche e sta andando man mano a risolvere tutti i disagi emersi.
Nella serata di ieri da Cavallino è giunta a San Donà anche una colonna di mezzi della Protezione Civile, inclusa una autoscala.
Inoltre, l’Amministrazione comunale ha avviato una ricognizione e una stima dei danni subiti, nonché del fabbisogno necessario per il ripristino dei danni subiti, da parte di privati, attività economiche e produttive, attività agricole-zootecniche ed enti privati non commerciali. Le segnalazioni sono prodotte ai fini della ricognizione del fabbisogno, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.
I soggetti che hanno subito danni a beni mobili/immobili a seguito del maltempo della notte del 16 sono invitati a presentare, il prima possibile e comunque entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27.08.2021 una apposita segnalazione in merito.
La comunicazione, che potrà essere redatta sul fac-simile presente nel sito web istituzionale www.sandonadipiave.net , dovrà essere corredata, se possibile, di documentazione fotografica e inviata al Protocollo (è possibile farlo: a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di San Donà di Piave – Piazza Indipendenza n. 13 – 30027 San Donà di Piave (VE); direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di San Donà di Piave negli orari di apertura al pubblico; inviando una mail a protocollo@sandonadipiave.net; oppure attraverso l’invio all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata protocollo.comune.sandonadipiave.ve@pecveneto.it ).
“Ringrazio di cuore le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, la Polizia Locale e i dipendenti e amministratori che sono all’opera da stanotte per risolvere i problemi che hanno colpito la nostra Città, come tutto il territorio. Esprimo la mia vicinanza a chi ha subito danni a seguito del maltempo di lunedì. Invito quindi chi ha subito danni a segnalarli all’Amministrazione, sperando in una rapida ripresa della quotidianità” così il Sindaco Andrea Cereser.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni