San Michele al Tagliamento, 90mila euro per lavori segnaletica stradale

Prenderanno il via i lavori di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale di tutto il territorio comunale a San Michele al T./Bibione.

La giunta presieduta dal sindaco Pasqualino Codognotto ha approvato una delibera che prevede un investimento di 90mila euro.

Il sindaco Codognotto ha commentato: “procediamo con la massima attenzione agli interventi che mettono maggiormente in sicurezza le strade della nostra realtà territoriale. La segnaletica stradale deve essere visibile perché aiuta a chi percorre le nostre strade a capire come e dove spostarsi ed eventuali elementi di pericolosità”.

Il progetto prevede il ripristino funzionale degli impianti di segnaletica orizzontale a regolamentazione della circolazione e della sosta nell’ambito delle strade di competenza dell’amministrazione comunale. Gli interventi si possono così distinguere: ripristino degli impianti di segnaletica orizzontale che possono essere costituiti da linee di margine, di mezzeria, passaggi pedonali, zebrature e delimitazione aiuole spartitraffico; interventi di ripasso della segnaletica orizzontale e localizzati sulla base di richieste pervenute e valutate dalla DL (Direzione lavori, Polizia locale o singoli cittadini).

Codognotto ha proseguito: “tutti i chilometri di strada di nostra competenza vengono costantemente monitorati dai nostri tecnici per capire la situazione. Quando si parla di sicurezza, in qualsiasi modo, vogliamo essere pronti e concreti a dare risposte ai nostri cittadini e al territorio”.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.