San Vito Estate 2020, la musica protagonista in piazza del Popolo

Nel dettaglio, il programma di San Vito estate 2020 parte giovedì 23 luglio con Marco Locatelli Trio

559

San Vito al Tagliamento, 21 luglio 2020 – Dal 23 luglio al 20 agosto appuntamenti serali in piazza del Popolo, all’aperto, tra bar, ristoranti, gelaterie e negozi.

Tutto in sicurezza e con tante proposte musicali. Animare le serate estive di San Vito al Tagliamento, in questa strana estate: questa la parola d’ordine per Comune, Confcommercio Ascom e pubblici esercizi di San Vito, impegnati in iniziative per riportare in città un clima accattivante per godersi le splendide e calde serate estive, in un periodo così particolare. Protagonista dunque sarà la musica, così che la piazza di San Vito diventi nelle sere d’estate un contenitore musicale che ospiterà artisti dalle performance più diverse.

E’ stato così predisposto il programma “San Vito estate 2020 – In Piazza , musica” che come già si evidenzia dal titolo propone un cartellone di eventi musicali. Un calendario ricco di appuntamenti che si svolgerà in centro storico, in piazza del Popolo, “salotto “ buono cittadino che per l’occasione farà da sfondo a eventi a ingresso libero, fino a esaurimento posti. Tutti gli eventi inizieranno alle 21. In questo modo l’afflusso di pubblico sarà meglio gestibile e saranno coinvolte anche le attività commerciali. Infatti, Confcommercio Ascom Pordenone, delegazione di San Vito contribuisce alla realizzazione del programma, così da incentivare il richiamo di spettatori e visitatori, contribuendo a rivitalizare un settore che risente pesantemente, come nel resto della regione e d’Italia, degli effetti del coprifuoco causa emergenza sanitaria.

I limiti imposti dalle normative per il contenimento del contagio complica infatti la realizzazione di manifestazione in senso tradizionale, così si è pensato a tante piccole iniziative serali, distribuite nell’arco dell’estate, proposte durante i vari giovedì di luglio e agosto, andando a integrare il Gran Cartellone, ovvero il programma di eventi, attività, manifestazioni e spettacoli organizzati dal Comune-Assessorato alla Cultura del Comune di San Vito al Tagliamento. “Vuole essere una gran bella novità – dice il Sindaco Antonio Di Bisceglie – in tempi di Covid-19, per rasserenarci e avere un vivere sociale possibile”.

Nel dettaglio, il programma di San Vito estate 2020 parte giovedì 23 luglio con Marco Locatelli Trio (Massimo Pasut al basso, Marco Vattovani alla batteria e Marco Locatelli alla chitarra e voce). Si prosegue il 30 luglio con Andrea Pegoraro Trio che propone “It’s alive unplugged”; il 6 agosto si esibirà Lorenzo Campani in “Lucio&Lucio” – Omaggio a Dalla e Battisti. Il programma prosegue giovedì 13 agosto come Nicole Pellicani Band e il suo “Viaggiare cantando”. Evento clou l’appuntamento finale del cartellone in programma il 20 agosto: in piazza del Popolo si esibirà alle 21 il mitico Maurizio Solieri con “Notte Rock”. Solieri è stato il principale chitarrista solista di Vasco Rossi per circa trent’anni. Un artista dal carattere forte che ha legato per sempre il suo nome a quello del rocker di Zocca, ma che ha saputo costruirsi anche una carriera indipendente.

“Un programma pensato e organizzato tra Comune di San Vito e Confcommercio Ascom – afferma il Sindaco Antonio Di Bisceglie – che ,ci auguriamo, possa emozionare il pubblico oltre che puntare i riflettori sugli spazi architettonici e culturali della cittadina e valorizzare le nostre realtà locali. Voglio quindi ringraziare per la loro disponibilità l’associazione di categoria e i negozianti che possono contribuire ad animare la nostra bella piazza durante queste sere d’estate. Proprio per le difficoltà emerse da una lunga chiusura , necessaria in tempo di emergenza sanitaria, abbiamo voluto dare un segno di ripartenza e vitalità così da richiamare appassionati e turisti”.

Donazione a Nordest24.it

50,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €50,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.