Il Consorzio Turistico di Sappada sponsorizza United Eagles Basketball, la squadra di basket cividalese che milita in A2. Da ieri, l’azienda sappadina, che associa più di 80 operatori turistici della località montana, è sponsor della squadra friulana di basket rivelazione nel campionato di A2, presieduta da Davide Micalich. Il display allestito all’interno del palazzetto dello sport della città ducale proietterà ad ogni incontro casalingo il video promozionale di Sappada, davanti al numeroso pubblico composto sia dai supporter locali che delle squadre avversarie provenienti da tutta Italia.
“Quando ci è stata proposta la possibilità di sinergia, abbiamo accettato subito di buon grado”, commenta il presidente del Consorzio turistico, Fabrizio Piller Roner. “La nostra località ha una vocazione turistica internazionale, ma crediamo molto anche nel turismo di prossimità. Siamo convinti che mostrare la bellezza della nostra vallata e delle sue cime sia il modo migliore per attrarre nuovi ospiti”.
Si dichiara entusiasta della nuova partnership anche il presidente della Società United Eagles Cividale, Micalich, secondo il quale “Sappada è una autentica perla della nostra regione, un’eccellenza assoluta e per il nostro Club è un privilegio poter contare sul sostegno del Consorzio turistico della località. La Ueb è una società del territorio, con un forte legame con la sua gente e, con orgoglio, possiamo dire che la Ueb va dai ‘mari ai monti’ del Friuli Venezia Giulia. Benvenuta a Sappada nella nostra famiglia”.
E ieri, alla partita che ha visto le Eagles trionfare contro gli avversari di Brindisi, c’erano anche il vicesindaco di Sappada, Silvio Fauner, e la direttrice del Consorzio, Monica Bertarelli, a fare il tifo per la nuova testimonial della località montana. “Sport e turismo sono un binomio di successo, lo dico sempre”, è stato il commento di Fauner alla nuova sinergia. “Il turismo di prossimità è quello che ha dato un forte impulso all’economia di Sappada nel periodo del Covid e molti dei nostri nuovi ospiti corregionali ci hanno letteralmente scoperti proprio in quell’occasione. Potenziare questo target non può che rivelarsi una strategia vincente”, dichiara Monica Bertarelli.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni