Maurizio Sarri pronto a tornare in panchina
Maurizio Sarri si prepara a fare il suo ritorno nel mondo del calcio. Dopo aver lasciato la Lazio lo scorso marzo, l’allenatore toscano è in attesa di una nuova opportunità, con voci che lo accostano a squadre come Milan e Roma in Serie A. Sarri ha dichiarato: “Sono pronto a ripartire. Al momento non so ancora dove, ma io e il mio staff siamo pronti per qualsiasi eventualità”.
Durante un’intervista al Sun, Sarri ha parlato del suo passato al Chelsea: “Decisi di tornare in Italia perché la situazione al Chelsea non era semplice. In quel periodo, Abramovich non poteva entrare in Inghilterra e lo vedevo solo alle partite all’estero. Non avevamo molti contatti telefonici. La mia unica referente era Marina, senza un direttore sportivo la situazione non era chiara. Alla fine, tornare in Italia si è rivelato un errore. Sarebbe stato meglio rimanere lì. Ero preoccupato per l’ambiente interno del club, non c’era chiarezza”.
“Chiesi a Marina se fosse possibile tornare in Italia e la Juventus chiese del denaro per liberarmi. Mi dissero che sarebbero stati felici di tenermi al Chelsea”, ha continuato Sarri. “La stagione con il Chelsea è stata un’esperienza positiva, con un terzo posto in Premier League, una finale di Coppa di Lega e la vittoria in Europa League. Abbiamo giocato molte belle partite, nonostante ci siano stati alcuni momenti difficili, come a Manchester contro il City o a Bournemouth”.
Sarri ha anche parlato della sua esperienza alla Juventus: “Abbiamo vinto lo scudetto con la Juve, ma non è paragonabile alla Premier League. L’Inghilterra rappresenta il massimo livello per giocatori, squadre, club, stadi e tifosi. Mi piacerebbe tornarci. Se avessi l’opportunità di allenare una squadra di quel livello, penso di poter fare ancora meglio. Se il Chelsea è riuscito a qualificarsi tra le prime quattro, significa che il mio calcio è adatto anche alla Premier League”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni