35 anni fa, l’arrivo di ‘La Sirenetta’ nei cinema statunitensi
Era il 17 novembre 1989 quando ‘La Sirenetta’ fece il suo debutto nei cinema negli Stati Uniti, cambiando per sempre il panorama dei Walt Disney Animation Studios. A distanza di 35 anni, Ariel e i suoi amici continuano a essere presenti ovunque nella cultura popolare, con gadget, merchandising e nuove proiezioni sul grande schermo durante rassegne estive. Il film ha dimostrato di essere un classico intramontabile, recentemente omaggiato con un remake live action.
La rivoluzione della colonna sonora pensata per Broadway
Il lungometraggio, diretto da Ron Clements e John Musker, non solo ha conquistato il pubblico, ma ha anche segnato un momento epocale nella storia dell’animazione. Introdusse un modello che ancora oggi ispira la maggior parte dei cartoni animati Disney e non solo.
La principessa ribelle e il suo impatto sul pubblico
La voce italiana di Ariel, interpretata da Simona Patitucci, ha raccontato come il personaggio della Sirenetta abbia rappresentato una figura ribelle e indipendente, diversa dalle principesse Disney del passato. Ariel è stata un’ispirazione per molte persone, incoraggiandole a perseguire i propri sogni e a vivere la vita che desiderano.
Il ritorno di Patitucci in ‘La Sirenetta’ e il remake
Nel 1990, Simona Patitucci si è trovata a fare due provini per il film, uno per il ruolo della strega Ursula e uno per interpretare Ariel. Dopo più di trent’anni, le è stata offerta nuovamente la parte di Ursula nel remake live action del 2023, un’esperienza che ha definito magica e gratificante. Ora che ha interpretato entrambi i personaggi, Patitucci ammette di avere una preferenza per Ursula, trovandola più in linea con la sua maturità.
Questo articolo è stato scritto da Corinna Spirito.
La Juventus vince la Coppa Italia
La Juventus ha conquistato la Coppa Italia battendo il Napoli nella finale di sabato scorso. La squadra bianconera ha vinto per 2-0, grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.
Il Napoli sconfitto
Il Napoli è stato sconfitto dalla Juventus nella finale della Coppa Italia. Nonostante un’ottima prestazione, la squadra partenopea non è riuscita a segnare, subendo due gol dalla Juventus.
La Juventus trionfa con Ronaldo e Dybala
La vittoria della Juventus è stata guidata da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, autori dei gol che hanno portato la squadra alla vittoria. Ronaldo ha segnato il primo gol su rigore, mentre Dybala ha siglato il secondo gol con un tiro potente.
La Juventus festeggia il successo
La Juventus ha festeggiato il successo in Coppa Italia dopo la vittoria contro il Napoli. I giocatori e lo staff tecnico hanno esultato per la vittoria e ora si preparano per gli altri impegni della stagione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni