La ricetta medica elettronica estesa a tutte le prescrizioni
Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha dichiarato che l’estensione della ricetta medica elettronica a tutte le prescrizioni, comprese quelle ‘bianche’, è stata una misura concordata con i medici per ridurre il carico di lavoro amministrativo. Schillaci ha sottolineato l’importanza di verificare se i sistemi informatici sono in grado di gestire l’aumento di questo tipo di prescrizioni, nonostante le perplessità espresse dall’Ordine nazionale dei medici.
Riforma per semplificare il lavoro dei medici di famiglia
Durante l’incontro sull’evoluzione tecnologica e l’intelligenza artificiale in diagnostica per immagini all’ospedale Isola Tiberina ‘Gemelli Isola’ di Roma, Schillaci ha definito l’estensione della ricetta medica elettronica come una riforma importante per rendere il lavoro dei medici di famiglia più facile e meno burocratico. Il ministro ha evidenziato l’importanza dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie per migliorare l’assistenza sanitaria e ha sottolineato la necessità di essere all’avanguardia anche nel settore della sanità.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni