SCHIO (VICENZA) – Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi, 19 maggio, a Schio in Contrà Pozzani di Sotto, lungo la strada che conduce a Sant’Ulderico, dove un’auto ha preso fuoco mentre era in marcia.
Erano circa le 15:30 quando una Ford Galaxy, con a bordo una donna e il suo bambino, ha cominciato a sprigionare fumo dal cofano. La conducente, accortasi subito della situazione anomala, ha fermato il veicolo a bordo strada, riuscendo a uscire insieme al figlio pochi istanti prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo.
Un gesto tempestivo che ha evitato conseguenze ben più gravi, soprattutto considerato che l’incendio si è sviluppato rapidamente, divorando l’intera carrozzeria del veicolo in pochi minuti.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento locale di Schio che hanno provveduto a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di spegnimento, seguite da quelle di bonifica, si sono concluse in circa un’ora, evitando che le fiamme potessero propagarsi alla vegetazione circostante o ad altri mezzi in transito.
Possibile guasto elettromeccanico all’origine del rogo
Secondo quanto emerso dai primi rilievi, le cause del rogo sarebbero riconducibili a un problema elettromeccanico. Tuttavia, saranno necessari ulteriori accertamenti da parte della squadra intervenuta per confermare con esattezza l’origine dell’incendio.
Viabilità temporaneamente interrotta
Durante l’intervento dei soccorritori, il tratto di strada in direzione Sant’Ulderico è stato chiuso temporaneamente al traffico, causando alcuni disagi alla circolazione. La viabilità è stata ripristinata regolarmente al termine delle operazioni.