Scandalo di ricatto per la famiglia Schumacher
“Quindici milioni di euro o pubblico le foto di Schumacher”. L’ex guardia del corpo di Michael Schumacher, Markus Fritsche, ha tentato di estorcere denaro alla famiglia del sette volte campione del mondo di Formula 1. Schumi, ancora in gravi condizioni dopo l’incidente sugli sci di quasi 11 anni fa a Meribel, è stato minacciato con la divulgazione di circa 1500 immagini, 200 video e alcuni esami diagnostici.
Fritsche, ex bodyguard di Schumacher, era stato incaricato di sorvegliare il pilota in clinica, ma era stato licenziato per motivi di tagli al personale. In seguito alla perdita del lavoro, ha organizzato il ricatto insieme a due complici, Yilmaz Tozturkan e il figlio di quest’ultimo, un esperto informatico.
I complici hanno archiviato il materiale sensibile su supporti digitali e hanno minacciato la famiglia Schumacher di pubblicarlo sul dark web se non avessero pagato entro un mese. La polizia è intervenuta prontamente grazie alla segnalazione della famiglia, arrestando i complici. Fritsche è attualmente in libertà su cauzione in attesa del processo.