Con l’avvento della quarta ondata di covid il Governo punta a salvare le festività natalizie grazie all’utilizzo del Green Pass che, proprio per questo motivo, potrebbe essere soggetto a nuove modifiche soprattutto relative alla durata della certificazione e alla probabile sospensione in assenza del richiamo.
Stando alle ultime indiscrezioni la stretta sul Green Pass potrebbe essere decisa verso la prima settimana di dicembre. Nel caso in cui la campagna vaccinale stenti a decollare, sia per il ciclo primario che per le terze dosi, la validità del Green Pass potrebbe essere ridotta a 9 o addirittura 6 mesi. Ciò in quanto, stando ai dati diffusi dall’ISS, la protezione tende a calare dopo sei mesi dall’ultima somministrazione.
Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta durante la rassegna stampa trasmessa alle ore 6:30 in contemporanea sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli ed in replica alle ore 8:30.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni