Salvini a Landini: “Sii cauto, la rivolta sociale porta al caos”
Il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, ha chiesto al segretario della Cgil, Maurizio Landini, di essere prudente. Durante una diretta Facebook, Salvini ha dichiarato che bruciare le foto dei politici non è un buon segnale e che invitare alla rivolta sociale può portare solo al caos. Landini, invece, ha difeso gli interessi dei membri della Cgil, ma ha sottolineato che la rivolta non è la soluzione.
Cosa ha detto Landini
Durante un corteo a Bologna, Landini ha dichiarato: “Vogliamo cambiare radicalmente questo Paese, coinvolgendo tutte le persone. La rivolta sociale significa che nessuno può restare indifferente davanti alle ingiustizie, ma bisogna unire le forze per cambiare la situazione”.
Salvini: nuove regole e Ucraina
Durante la diretta, Salvini ha parlato del nuovo codice della strada che entrerà in vigore e ha promesso di spiegare le nuove regole per ridurre gli incidenti stradali. Ha anche affrontato il rischio di una condanna a 6 anni di carcere, sostenendo di aver bloccato gli sbarchi di migranti con orgoglio. Inoltre, ha proposto test antidroga per i parlamentari e ha espresso la volontà di porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina per evitare una terza guerra mondiale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni