BELLUNO – È da 10 giorni che non si hanno più notizie di Luca Andriolo, un 59enne residente a Nevegal nel condominio “Le Ginestre”. L’uomo, uscito da casa con la sua auto, ha fatto perdere le tracce e al momento non è stato più trovato.
La scomparsa di Luca Andriolo: l’allarme della sorella
A lanciare l’allarme è stata la sorella Doretta che ha formalmente denunciato la sua scomparsa ai carabinieri di Belluno. Il primo a notare l’assenza di Luca è stato un amico che, nei giorni precedenti, ha tentato di contattarlo senza successo. L’ultima volta che è stato visto risale a lunedì 31 marzo, quando, dopo aver fatto acquisti al supermercato locale, aveva dichiarato l’intenzione di fare un’escursione il giorno successivo. Da allora non ci sono più tracce.
Il ritrovamento dell’auto e le ricerche in corso
Dopo la denuncia, le ricerche hanno portato al ritrovamento dell’auto di Luca, una Lancia Y bianca, parcheggiata all’inizio di un sentiero nella località Staol del Doro, nel comune di Sospirolo. Le prime perlustrazioni sono state avviate nei dintorni, e sul libro di vetta della Croce di Susin è stata trovata la firma di Luca risalente al 1 aprile.
Attualmente sono in corso le operazioni di ricerca, che vedono coinvolti il Soccorso alpino di Belluno e Feltre, con l’aiuto di elicotteri e delle forze dell’ordine, tra cui i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza.
Come contribuire alle ricerche
Chiunque abbia avvistato Luca o la sua auto è invitato a contattare il numero le forze dell’ordine.