Oggi 14 agosto 2024, intorno alle ore 10:00, un grave incidente stradale ha interessato la frazione di Cargnacco nel territorio comunale di Pozzuolo del Friuli, lungo la SR94, all’intersezione con la Via Lumignacco e l’ingresso della tangenziale in direzione Buttrio. La situazione ha richiesto l’intervento immediato della Polizia Locale del Comando Intercomunale Campoformido-Pozzuolo del Friuli per i necessari rilievi e per gestire l’emergenza.
Dettagli del sinistro
Il sinistro ha coinvolto due veicoli. Una Kia Sportage, condotta da A.D., 52 anni, residente a Lestizza, proveniva da Lumignacco e si stava immettendo sulla tangenziale in direzione Buttrio. Purtroppo, l’auto ha impattato con una Fiat Punto, guidata da M.B., 20 anni, residente a Udine, che proveniva in senso opposto. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Intervento dei soccorsi
Sono arrivati sul posto un’ambulanza, un’auto medica e due squadre dei Vigili del Fuoco di Udine. La situazione è stata particolarmente critica poiché dalla Fiat Punto è sprigionato un principio di incendio, richiedendo un intervento immediato per evitare ulteriori danni. I cinque occupanti dei veicoli coinvolti sono stati assistiti e medicati sul posto dai sanitari. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza i veicoli e la sede stradale, prevenendo potenziali esplosioni o incendi.
Impatto sulla circolazione stradale
A causa dell’incidente, la circolazione sulla SR94 ha subito notevoli rallentamenti. Il traffico è stato gestito con un senso unico alternato per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi della Polizia Locale. Il recupero dei veicoli e il ripristino delle normali condizioni della strada hanno causato disagi agli automobilisti, con rallentamenti che si sono protratti per oltre due ore. La situazione è tornata alla normalità solo dopo un’attenta gestione dell’emergenza e dei lavori di messa in sicurezza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni