Nell’ambito di operazioni di controllo del territorio, i Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Venezia hanno effettuato un significativo sequestro di prodotti cosmetici contraffatti. L’operazione, volta alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, ha portato al rinvenimento di oltre 7.000 confezioni di cosmetici riportanti false indicazioni di noti marchi di profumeria.
Scoperta durante un controllo in Marghera
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi durante un ordinario posto di controllo situato in località Marghera, vicino allo svincolo per la S.S. 309 Romea in direzione Chioggia. Gli agenti della Guardia di Finanza, durante l’ispezione di un autoarticolato proveniente dalla Lituania e diretto in Campania, hanno effettuato un controllo più approfondito su un carico di macchinari per la lavorazione del legno.
Rinvenimento e sequestro dei prodotti
Sospettati da alcune discrepanze documentali, i militari hanno ispezionato con attenzione la parte finale del rimorchio. Qui, hanno trovato sei bancali contenenti un totale di 7.259 confezioni di profumi. Le confezioni erano contrassegnate con marchi presumibilmente contraffatti, il che potrebbe renderli potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.
Procedimenti legali in corso
La merce è stata immediatamente sequestrata e saranno effettuate analisi e perizie tecniche per determinarne la composizione. I due conducenti del veicolo, entrambi di origine russa, sono stati denunciati per contraffazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
Questa operazione rappresenta un importante passo nella lotta contro i traffici illeciti e la vendita di beni contraffatti, che non solo violano le leggi, ma mettono anche a rischio la salute dei consumatori.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni