La polizia di Napoli sequestra beni a clan camorristico
AGI – In una operazione coordinata, la polizia di Napoli ha messo sotto sequestro i beni di Salvatore D’Amico, noto come “o’ pirata”, capo del clan Gennarella attivo nella zona Est della città. Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Napoli su proposta del questore. D’Amico, già condannato per reati gravi, controllava un’organizzazione criminale che si occupava di estorsioni, rapine, usura e traffico di droga.
Il clan Gennarella, legato ai Mazzarella e al gruppo Luongo di San Giorgio a Cremano, è attivo nei quartieri di San Giovanni a Teduccio, Rione Villa e zone limitrofe. La sua cassa era alimentata principalmente da attività illegali e intimidatorie ai danni di imprenditori, commercianti e cittadini comuni. Inoltre, il gruppo era coinvolto in una violenta rivalità con i clan Rinaldi e Reale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni