Archiviare al più presto la sconfitta dello stadio Olimpico e pensare al prossimo appuntamento di campionato, lo spareggio salvezza contro il Verona. L’Udinese si presenta alla delicata sfida occupando il sedicesimo posto in classifica, i gialloblù sono invece penultimi. Un match che mette in palio punti molto importanti nella lotta alla permanenza in Serie A. La squadra di Marco Baroni è reduce dal pareggio casalingo contro il Lecce, l’Udinese di Cioffi dalla sconfitta con la Roma. Vincere significherebbe, per entrambe le formazioni, prendere una boccata d’ossigeno in vista dei prossimi impegni di campionato.
Quote e statistiche del match
La gara di domenica pomeriggio al “Friuli” vede i bianconeri partire avanti nelle quote scommesse sportive pubblicate dai Bookmakers. I padroni di casa sono dati vincenti a 1.72, il pareggio è quotato a 3.60, il successo degli ospiti a 4.95. Appare chiaro come il pronostico sulla carta sia favorevole ai bianconeri ma in queste sfide è sufficiente un singolo episodio a cambiare gli equilibri in campo. Il bilancio fra Udinese e Verona in tutte le competizioni si mantiene piuttosto equilibrato.
Le due formazioni si sono affrontate 67 volte, con un ruolino di 23 vittorie per i bianconeri, 23 pareggi e 21 successi per i gialloblù. Nella scorsa stagione, il match di campionato è terminato in parità, con le reti tutte nel primo tempo: all’iniziale vantaggio degli ospiti grazie ad un autogoal di Becao, rispondeva Samardzic per i padroni di casa per l’1-1 finale.
Ultime notizie e diretta streaming
In casa dei bianconeri preoccupano le condizioni di Roberto Pereyra. L’argentino doveva scendere in campo già nel match di domenica contro la Roma ma alla fine mister Cioffi ha deciso di non rischiarlo. Per lui è previsto lavoro differenziato per due giorni, dunque ancora in dubbio per la sfida contro il Verona. È un elemento molto importante per la formazione bianconera, il raccordo fra centrocampo e attacco, si farà tutto il possibile per provare a recuperarlo.
Per quanto riguarda le ultime dell’Hellas, da valutare le condizioni di Magnani. Il difensore gialloblù non ha giocato nella partita contro il Lecce, a seguito di una micro frattura al piede sinistro: si deciderà nei prossimi giorni. La partita tra Udinese e Verona, valida per la quattordicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 3 dicembre al “Bluenergy Stadium” di Udine. Sarà possibile vederla in streaming live ed on demand sulla piattaforma di DAZN. La telecronaca è affidata ad Alessandro Iori.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni