Si “accende” il 5G anche in Fvg e Veneto su rete Wind Tre: ecco dove

1728

ll 5G di WindTre sbarca in 38 comuni italiani. L’annuncio ufficiale circa 24 ore fa. Dopo il successo dei test condotti quest’estate, l’operatore nato dalla fusione dei marchi Wind e Tre è pronto dunque a fornire connettività 5G ai propri clienti anche in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

I trentotto comuni coperti sin da subito in 5G sono Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Verona e Vicenza, che si aggiungono ad Ancona, Forlì, Gorizia, Latina, Ravenna e Trapani.

I piani di WindTre sono ambiziosi, e prevedono per il 2021 di portare il totale delle città coperte dalle attuali 38 a 70, coprendo, in particolare, una decina di capoluoghi di provincia non ancora raggiunti dal servizio.

Da sottolineare che WindTre userà, per il suo 5G, la tecnologia DSS (Dynamic Spectrum Sharing), che permette la coesistenza di reti 5G con l’LTE e quindi di far funzionare il 5G sulle frequenze già utilizzate con il 4G.

Per utilizzare la rete 5G di WindTre sarà necessario attivare un’opzione tariffaria che lo contempli, come ad esempio la WindTre Unlimited, oltre a possedere, ovviamente, un telefono predisposto.

A tal proposito Wind fornisce una prima lista di telefoni abilitati alla ricezione del suo 5G: l’operatore cita infatti gli iPhone 12, in tutte le varianti, Huawei Mate 40 e Pro 40 in tutte le varianti, Xiaomi Mi 10 e Mi 10T in tutte le varianti, Oppo Reno 4 Pro e 4Z, Oppo Find X2 Neo e Motorola Razr 5G. Altri telefoni non inseriti in questa lista, ma dotati comunque di modem 5G, potrebbero lo stesso agganciare il segnale 5G dell’operatore.

Leggi anche:  Morte di Sammy El Fartass: la Procura dispone una perizia cinematica sull'incidente

Donazione a Nordest24.it

10,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €10,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.