Ieri sera la Polizia di Stato di Trieste ha denunciato per il possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli un triestino del 1973. Già noto alle forze dell’ordine, l’uomo è stato notato verso le 22.30 da una Volante della Questura aggirarsi in via Puccini a Trieste con fare sospetto fra i veicoli in sosta. Gli è stato chiesto conto della sua presenza in strada e nello zaino in suo possesso sono stati trovati vari arnesi atti allo scasso, come sei cacciaviti, una chiave inglese, due taglierini, una leva in acciaio e un tronchese.
Dopo gli atti di rito. è stato deferito alla locale Procura della Repubblica ed è stato anche sanzionato amministrativamente per aver violato il coprifuoco previsto dalla vigente normativa anti Covid-19.
Ieri pomeriggio, inoltre, una Volante ha incrociato in viale D’Annunzio uno scooter con due persone a bordo e con la luce di arresto non funzionante. Il veicolo è stato fermato ed è stato sanzionato amministrativamente il guidatore, un triestino del 1957. Questi presentava sintomi di ebbrezza alcolica ed è stato sottoposto all’alcoltest. E stato sanzionato e, quale sanzione accessoria, gli è stata ritirata la patente di guida. Il mezzo è stato affidato a una persona di fiducia.
Infine, ieri sera personale della Volante ha identificato nove ragazzi, fra cui due minori, che sostavano sulla scala dei Cappuccini. E’ emerso che due di loro, cittadini libici, sono gravati dall’Avviso Orale emesso dal Questore.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni