Alle 5:30, di lunedì, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SR 203 agordina al km 13+900 nel comune di Sedico in provincia di Belluno per un’auto finita rovesciata dopo aver impattato contro la ringhiera di un’abitazione: deceduto Alessandro Tabaku, 22 anni.
Il giovane, neolaureato in Economia aziendale all’Università di Cà Foscari, si stava recando al lavoro nella sede agordina di Luxottica (dove era impiegato nel settore Global Business Services EMEA) quando, per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale, la sua auto ha svoltato improvvisamente verso sinistra, in un tratto rettilineo. Una volta messe le ruote sull’erba bagnata, la vettura è diventata ingovernabile, si è schiantata frontalmente contro il muro di un’abitazione a lato strada, per poi rovesciarsi sul prato antistante.
Alla base della manovra improvvisa, che non ha coinvolto altre vetture, potrebbe esserci stato l’improvviso attraversamento della strada da parte di un cervo o un capriolo. Queste le prime conclusioni alle quali sono giunti gli agenti della Polizia stradale: alcuni automobilisti transitati sul luogo dell’incidente pochi istanti dopo hanno infatti confermato la presenza di un ungulato nei pressi della strada. L’animale è stato visto anche dagli agenti e dai soccorritori.
I pompieri arrivati da Agordo, hanno messo in sicurezza l’auto ed estratto il conducente, purtroppo il medico del Suem, nonostante i soccorsi ha solo potuto constatare la morte del 22enne, residente a Codognè in provincia di Treviso.
I carabinieri hanno eseguito rilievi per ricostruire la dinamica del grave incidente. Le operazioni di soccorso sono terminate poco dopo le 8:30.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni